Enel energia, ecco come utilizzare l'app

Il tema dell’energia elettrica è sempre molto attuale, vista la drammatica situazione di crisi internazionale che stiamo vivendo. Gli aumenti del costo della corrente, così come del gas, non sembrano volersi fermare e in questo modo famiglie e imprese si trovano in grandi difficoltà.

Molto spesso, per non dire sempre, gli operatori mettono a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti adeguati a tenere sotto controllo i vari consumi, andando anche a verificare di conseguenza i costi nel dettaglio della bolletta.

A tal proposito, in questo articolo vogliamo andare ad analizzare quali sono le principali differenze tra Enel e Servizio elettrico nazionale, come poter prendere visione delle bollette di Enel energia e, infine, come accedere all’app di Enel.

Con il presente articolo vogliamo quindi darti tutte queste informazioni, in modo tale che tu possa avere delle conoscenze più specifiche, aiutandoti quindi a gestire il tuo contratto relativo alla fornitura dell’energia elettrica.

Che differenza c’è tra Enel e Servizio Elettrico Nazionale?

A volte si tende a fare confusione, pensando che Enel e Servizio elettrico nazionale siano la stessa cosa, in realtà non è affatto così e ti spieghiamo subito quali sono le differenze.

In sostanza, il servizio elettrico nazionale è l’azienda, facente sempre parte della galassia Enel, che si occupa di vendere luce e gas ai clienti del servizio di maggiore tutela. In altre parole, serve i consumatori che ancora non hanno effettuato il passaggio al mercato libero. Inoltre, ricorda che il servizio elettrico nazionale ha il proprio sito internet all’interno del quale puoi accedere all’area riservata, consultare le bollette, la modulistica. il punto fisico più vicino e molto altro.

La differenza sostanziale è che, invece, Enel vende direttamente gas e corrente ai clienti che fanno parte del mercato libero.

Questa differenziazione è avvenuta nel 2017, quando Enel ha di fatto fondato due aziende diverse. La prima è, appunto, il servizio elettrico nazionale, la seconda è Enel energia.

Dunque, appare evidente che le differenze tra queste due società siano piuttosto chiare ed è quindi sbagliato fare confusione e pensare si tratti della stessa cosa, in quanto abbiamo visto che così non è.

Come vedere le bollette Enel Energia?

Prendere visione delle tue bollette è, ovviamente, indispensabile. Ma non è solo un motivo puramente economico, ovvero non ti serve solo per pagare poi effettivamente la bolletta, ma è anche importante capire nel dettaglio quali sono i costi, i consumi e così via.

Detto questo, se sei cliente Enel energia e ti stai chiedendo come vedere le bollette, te lo spieghiamo subito noi.

Ti diciamo subito che la procedura è estremamente facile e intuitiva, ti basta infatti scaricare l’applicazione di Enel energia, inserire tutti i tuoi dati per effettuare la registrazione e, fatto questo, potrai iniziare a navigare all’interno dei vari menu.

Nella sezione dedicata alle bollette potrai visualizzarle tutte, anche quelle più vecchie, e aprendole potrai vedere i vari dettagli relativi a costi, consumi e quant’altro.

Naturalmente la bolletta ti può essere inviata comodamente via email o, se preferisci, tramite posta. Ad ogni modo, grazie all’app avrai sempre la situazione sotto controllo in tutti i momenti.

Come accedere all’App di Enel?

Abbiamo detto dunque dell’app di Enel energia, anche accedere è molto semplice. Basterà semplicemente inserire le tue credenziali e il gioco è fatto. Inoltre, per scaricarla ti basta andare sullo store del sistema operativo del tuo telefono e la puoi scaricare gratuitamente.

L’app ti permette, tra le altre cose, di gestire in piena autonomia il tuo abbonamento potendo anche cambiarlo ogni volta che vuoi.

Di Drew